Battle Chasers: Nightwar – gameplay, trailer, immagini e data d’uscita del videogioco tratto dal fumetto di Joe Madureira.

Lo scorso 22 maggio Koch Media rivelò la nuova partnership con THQ Nordic per la distribuzione della line-up 2017 che comprende il gioco multipiattaforma Battle Chasers: Nightwar. La tentazione di parlarne subito con un articolo era tanta, ma abbiamo deciso di aspettare e scrivere un pezzo che potesse offrire qualcosa di più, come: immagini, trailer, gameplay e sopratutto una data d’uscita.

Battle Chasers: Nightwar è la trasposizione videoludica di Battle Chasers, un fumetto di Joe Madureira pubblicato nel 1998 da Wildstorm; una graphic novel dal tratto davvero accattivante che si colloca nel genere Arcanepunk Fantasy.

Battle Chasers: Nightwar è un videogame RPG con sistema di combattimento a turni che trae ispirazione dai grandi classici che abbiamo vissuto sulle nostre console.

L’avventura comincia scegliendo tre dei sei eroi tratti dalla serie di fumetti Battle Chasers, ogni personaggio avrà capacità uniche, oggetti e abilità differenti. Dotato di un fantastico generatore di dungeons che creerà trappole, enigmi, stanze segrete, boss rari, amici e nemici generati in modo casuale e tesori da scovare, il gioco prevede anche sessioni con profonde immersioni subacquee. Una ricca storia tratta da un fumetto cult e una vasta esplorazione del mondo creano i presupposti perché si scateni un forte hype intorno a questo titolo.

Airship Syndicate e THQ Nordic hanno appena rilasciato un nuovo trailer di Battle Chasers: Nightwar, realizzato in animazione da Powerhouse Animation (gli stessi di Castlevania su Netflix) dove vediamo il debutto di Alumon, il cacciatore di demoni: ex membro di un sacro ordine di cacciatori di mostri, ora cacciatore di taglie esperto di esorcismi. Oltre alle abilità di sacerdote, Alumon padroneggia le arti oscure e la magia nera, ma il legame con le forze oscure lo ha cambiato fisicamente scolorendo i suoi capelli fino a farli diventare bianchi e mutando i suoi occhi come quelli di un serpente, ragione per cui Alumon indossa una maschera.

Ecco il trailer di Battle Chasers: Nightwar targato Powerhouse Animation:

Battle Chasers: Nightwar uscirà su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch il 3 Ottobre 2017. Mentre su Steam è già disponibile qui e su GoG qui.