City of Mist - Gioco di ruolo
City of Mist - Gioco di ruolo

Il gioco di ruolo City of Mist, creato da Amít Moshe è finalmente disponibile in versione italiana.

L’attesissima edizione italiana del gioco City of Mist, un gioco di ruolo creato da Amít Moshe e pubblicato da Son of Oak Game Studio, è disponibile dal giorno 8 Ottobre sullo shop di Isola Illyon Edizioni.

Immergetevi in una città evanescente. Un non-luogo avvolto dalla nebbia che nasconde profondi segreti. Tra i comuni cittadini di City of Mist si aggirano esseri dotati di una forza leggendaria: persone apparentemente comuni costrette a spezzare la propria vita in due, a metà tra leggenda e normalità. I personaggi dei miti che tutti conosciamo, da Re Artù ad Alice nel Paese delle meraviglie, vivono nell’animo profondo degli abitanti di questa città. La nebbia è l’unico modo per restare nell’ombra.

City of Mist - Gioco di ruolo
City of Mist – Gioco di ruolo

Un’avventura dal sapore noir, un GdR investigativo che conduce i giocatori-protagonisti verso la ricerca di sé stessi. Il gioco lascia spazio all’immaginazione e all’interpretazione sfruttando il sistema Roll + Tags (lancio + attributi), un sistema narrativo unico e coinvolgente che mixa il Powered by the Apocalypse (PbtA) di Apocalypse World ad altri sistemi che utilizzano Attributi e Tag.


I personaggi prendono vita grazie all’abilità e la creatività dei giocatori, che mutano i loro pensieri e crescono con le scelte che compiono. Ogni situazione genera sviluppi drammatici ed emozionali sempre nuovi e, grazie alla varietà di attributi, è possibile dar vita a degli alter ego unici.

Il manuale di gioco è composto da 512 pagine a colori introdotte da una copertina rigida cartonata. La guida include nel dettaglio tutto il necessario per impostare la partita: da una descrizione minuziosa del setting fino ad un ricco pattern di esempi e consigli per gestire al meglio le sessioni di gioco e la creazione dei personaggi.

Siete pronti per un viaggio tra i misteri di City of Mist?