I film da vedere al cinema e in tv in questi ultimi mesi del 2019

I film da vedere al cinema e in tv in questi ultimi mesi del 2019
I film da vedere al cinema e in tv in questi ultimi mesi del 2019

Le uscite più attese al cinema e le prime visioni in tv: scopri quali sono tutti i film in programmazione da non perdere in questi ultimi mesi del 2019.

I film da non perdere del 2019: sia al cinema che in tv

Dopo DumboRocketmanAvengers: endgameGlassAquamanAladdin e il neo-uscito Il Re Leone, quali sono i prossimi film da non perdere al cinema? E i film di oggi in televisione? La programmazione per l’autunno del 2019 si preannuncia ricca di uscite interessanti sul grande schermo e di prime visioni inedite e attese per il piccolo schermo. Se, nel caso del cinema, si può creare una certa strategia e agire d’anticipo sapendo già quale film andare a vedere e quando (i trailer servono proprio a questo), con la televisione invece bisogna “essere più sul pezzo”. Difficilmente si conosce la programmazione televisiva con giorni, settimane o mesi d’anticipo ma è sempre riuscire a trovare la cosa giusta da vedere all’ultimo minuto. Come fare per risolvere il problema? Detto-fatto nel paragrafo successivo. 

I film in programmazione in tv

Se nei prossimi mesi il piccolo schermo regalerà prime visioni in chiaro di pellicole come Snowden di Oliver Stone, A star is born di e con Bradley Cooper e Lady Gaga o ancora come Pokémon Detective Pikachu, sapere quali sono i film oggi in tv diventa un obbligo a cui non ci si può sottrarre. 

Per chi non vuole perdere nemmeno un appuntamento con il grande cinema del piccolo schermo su nientepopcorn.it può trovare un elenco aggiornato di tutti i film oggi in programmazione in televisione, con orario, rete su cui verrà trasmesso e canale del digitale terrestre. Tutti i film della programmazione mostrata sono collegati alla relativa scheda in cui si trova una breve descrizione della trama, le informazioni su cast, regia, produzione ed eventuali premi vinti dal lungometraggio, nonché voto e preferenza degli utenti e, infine, chicche interessanti legate al film (come citazioni, recensioni, film correlati e trailer). 

In questo modo, niente potrà rovinare la comoda serata in panciolle sul divano con la tv pronta a regalare le emozioni del grande cinema (fra i titoli in arrivo in prima visione anche ItIl corriere, The NunGodzilla 2 – King of the Monsters, Annabelle 3 e La Llorona – Le lacrime del maleAquamanAnimali fantastici: I crimini di GrindelwaldShazam!Arrival e Doctor Strange).

In film in uscita al cinema

Se il piccolo schermo promette di regalare molte emozioni, anche il cinema non è da meno. Si può dire, anzi, che questo 2019 si concluderà alla grande. Dopo i titoli che hanno segnato l’estate, l’autunno si apre con il ritorno di Quentin Tarantino e il suo Once upon a time in…Hollywood (tradotto in C’era una volta a… Hollywood), ma nel frattempo altre uscite stanno facendo registrare folla ai botteghini. Fra questi va senz’altro segnalato Martin Eden con Luca Marinelli, premiato per la miglior interpretazione con la Coppa Volpi al Festival del Cinema di Venezia, e It: Capitolo due (il remake del classico del cinema horror tratto dal celebre romanzo di Stephen King). C’è grande attesa per un altro attesissimo film, Joker con Joaquin Phoenix (che si è guadagnato una standing ovation di otto minuti al Festival del Cinema di Venezia e ha vinto il Leone D’Oro come miglior film). L’anno si concluderà in bellezza con le uscite previste per dicembre 2019, ossia Star Wars: Episode Ix – Black DiamondFrozen 2 e L’immortale.