Il Dizionario dei #Giovanimerda - Recensione
Il Dizionario dei #Giovanimerda - Recensione

Guida di sopravvivenza all’apocalisse dei giovani dementi. La recensione de Il Dizionario illustrato dei #GiovaniMerda.

Ci è giunto in redazione Il Dizionario illustrato dei #GiovaniMerda edito da Magic Press, un interessante libro illustrato di Amleto de Silva, vignettista di Cuore, Smemoranda, autore dei saggi Stronzology e Degenerati, e vincitore del premio satira politica di Forte dei Marmi nel 2000.

Un vero e proprio dizionario, utilizzato per criticare le nuove generazioni in modo ironico e satirico, attraverso i testi di Amleto de Silva e le illustrazioni di Boban Pesov, disegnatore anche del recente NaziVegan Heidi.

Il Dizionario illustrato dei #GiovaniMerda ha l’intento inconfutabile di blastare le nuove generazioni, i giovani, che in questo caso possono avere fino a 40 anni. Perché il concetto di giovane non si limita all’elemento anagrafico, ma si riferisce ai comportamenti che hanno i “ragazzi di oggi”: probabilmente i più stupidi, pigri e spocchiosi che si siano mai visti.

Il Dizionario dei #Giovanimerda
Il Dizionario dei #Giovanimerda

Hipster, aspiranti Favij, fashion blogger, food blogger, giornalisti, attivisti politici, tutti colpiti e schiacciati dal sarcastico e impietoso giudizio di Amleto de Silva. Da che mondo e mondo i vecchi hanno sempre criticato le nuove generazioni probabilmente sbagliando, questa volta però pare abbiano ragione.

«Sembra che degli alieni deficienti ed effeminati abbiano preso il controllo dei loro corpi»

L’imbecillità dilagante, il pressappochismo e l’anemia culturale diventano motivo di ilarità, ma anche un elemento di riflessione sulla triste sorte che attende le generazioni future. Sperando che De Andrè avesse ragione, se “…dal letame nascono i fior.”, forse dopo i giovanimerda ci possiamo aspettare qualcosa di buono.

Consigliato ai matusa incazzati con i giovanimerda e anche ai giovanimerda che abbiano un minimo di autoironia.

Il Dizionario illustrato dei #GiovaniMerda
128 pagine 
di Amleto de Silva
14,00€
Magic Press Edizioni

RASSEGNA PANORAMICA
Giudizio
CONDIVIDI
Art Director, appassionato di SEO e social media. Fondatore di Nonapritequestoblog.it, Nerdgazmo e co-fondatore di Bauscia.it. Amo l'Inter, i film horror, i fumetti, i videogiochi e mi diletto a scribacchiare sui miei blog.