Modena Nerd 2017
Modena Nerd 2017

Il Modena Nerd si svolgerà il 16 e il 17 settembre, nel quartiere fieristico della città.

Sono molte le iniziative interessanti di questa seconda edizione del Modena Nerd. Si va dal cosplay contest al “Brick Art Gallery“, una gara in cui (previa iscrizione) tutti possono cimentarsi nella personalizzazione di un mega omino Lego in gesso realizzato per l’occasione. Se invece avete un progetto nel cassetto è il momento di tirarlo fuori! Al Modena Nerd avrete l’occasione di mostrare a tutti il vostro talento. Potrete partecipare a maratone di creazione videogiochi (“Nerd jam”) o mostrare i vostri disegni ai talent scout delle numerose case editrici presenti all’evento. In programma c’è anche un workshop di modellismo, “Robotinvasion”, per principianti e non.

Modena Nerd 2017
Modena Nerd 2017

Non disperate se la creatività non è il vostro forte: per due giorni si alterneranno conferenze e tornei che vi porteranno dritti dritti nella galassia nerd. Gli ospiti del Modena Nerd saranno veramente tanti, e molti di loro terranno incontri e conferenze. Si va infatti dagli autori (Paola Barbato, Matteo Bussola, Carmine di Giandomenico, Laura Braga, Giuseppe Camuncoli e Davide la Rosa tra gli altri) agli youtuber (Gli Autogol, Maurizio Merluzzo, Il Tizio Qualunque, Victorlazlo88 e Dario Moccia tra gli altri).

Insomma il Modena Nerd offre intrattenimento per tutti, grazie alla disponibilità variegata di ospiti, contest, espositori e persino tatuatori. Potete trovare qui il programma completo della manifestazione.

Al Modena Nerd ci saremo anche noi di Nerdgazmo e NAQB, che per l’occasione oltre a goderci la fiera, realizzeremo un after movie dell’evento. Stay tuned!