Nerd Show bologna 2018 cosplay
Nerd Show bologna 2018 cosplay

Il festival bolognese del Comics & Games apre per la prima volta le sue porte: non potevano mancare i cosplayer al Nerd Show 2018.

Durante il secondo weekend di febbraio, si è tenuta la prima edizione del Nerd Show 2018 di Bologna. Un’occasione davvero imperdibile per tanti nerd che non vedevano l’ora di buttarsi in un nuovo festival, prima del Cartoomics di Milano.

Le prime edizioni, però si sa, non sono solo cariche di aspettative, ma anche piene di incognite per i partecipanti, oltre che di rodaggio per gli organizzatori. Per il mondo dei cosplayer, è lo stesso: la prima edizione è sia un’altra nuova occasione per indossare il proprio personaggio che per capire se quello a cui si parteciperà è un evento adatto al cosplay. Il Nerd Show decisamente va ha segno!

Nonostante non vi siano state orde di cosplayer (una cosa piuttosto comune per l’anno d’apertura), il Nerd Show ha offerto ai numerosi cosplayer un weekend di vero divertimento. La location, infatti, offriva alcuni buoni scorci per gli amanti dei photoset di stile urbano. Non è mancato il Cosplay Contest, curato per l’occasione dall’Organizzazione EPICOS, a regalare un buon intrattenimento! Anzi, cospicui e generosi sono stati i premi: sabato un buono da 150 € di Amazon per il miglior cosplay femminile e per quello maschile, mentre domenica al primo classificato (selezionato automaticamente per il Campionato Nazionale Cosplay) un buono da 500 € di Amazon.

Il Nerd Show non si è risparmiato neppure a livello di ospiti, sia internazionali che nazionali, dai blogger, come Salvatore Aranzulla, il risolutore informatico per eccellenza, e il “Signor Distruggere” Vincenzo Maisto, agli artisti, tra cui spicca Kim Jung Gi; dai presentatori, come Giovanni Muciaccia dello storico programma per ragazzi “Art Attack”, agli youtuber, tra cui Favij, iPantellas e tanti altri. Per rappresentare i cosplayer, madrina dell’evento è stata la cosplayer e make up artist polacca Andrasta, che ha presieduto la giuria del contest. Infine, il mitico Giorgio Vanni ha chiuso in bellezza l’evento per la gioia di tutti i suoi fan.

La fiera del Nerd Show ha un po’ di strada da fare, ma sicuramente come prima edizione è stata davvero all’altezza. Al prossimo anno, quindi, con tanti nuovi cosplay all’orizzonte!

Ecco le nostre foto dei cosplayer presenti al Nerd Show 2018


Segui Nerdgazmo su FacebookInstagram, iscriviti al gruppo Telegram e al canale Youtube per non perderti tutte le nostre notizie! 💀