Andrasta Nerd Show Bologna 2018
Andrasta Nerd Show Bologna 2018

Preparatevi per il nuovo evento pop di Bologna: grandi ospiti, mostre e concorsi al Nerd show di Bologna 2018.

Questo febbraio a Bologna si terrà un nuovo evento del panorama comic & games italiano: il Nerd Show di Bologna. Questo festival, organizzato da BolognaFiere, vanta numerosi ospiti tra fumettisti, disegnatori, conduttori, star della rete e youtuber (Favj, Croix89, PlayerIndise, Dario Moccia, LaSabriGamer, IPantellas, etc.). Tra sabato 10 e domenica 11 febbraio 2018 si alterneranno personaggi come Salvatore Aranzulla (il risolutore informatico per eccellenza!), Giovanni Muciaccia (“…Fatto?”) e Giorgio Vanni (interprete di molte sigle dei cartoni tra cui Dragon Ball). Anche il lato comic può vantare ospiti di rilievo: Matteo Scalera, Mirka Andolfo, Riccardo Nunziati, Davide la Rosa e molti altri saranno a disposizione dei fan per questo weekend all’insegna della cultura pop.

Nerd Show Bologna 2018
Nerd Show Bologna 2018

Non mancheranno nemmeno personalità internazionali come Dave Johnson (ha al suo attivo molte cover per la DC Comics) o Shawn Crystal (sempre DC Comics). Saranno inoltre presenti l’artista sudcoreano KimJungGi, che si esibirà in una spettacolare performance dal vivo, e Il Signor Distruggere (Vincenzo Maisto), blogger salernitano che segue il mantra “distruggere i sogni altrui esponendo la realtà oggettiva”.

Al Nerd Show, come in ogni fiera che si rispetti, potrete trovare gli stand delle più note case editrici e molti altri espositori che potranno soddisfare ogni vostro desiderio. Per quanto riguarda gli eventi, ce ne sono davvero per tutti i gusti. Se siete appassionati di modellismo non potrete perdervi la mostra “Robotinvasion” a cura del Buyers Club e il “Temporary bricks park“.

Nerd Show Bologna 2018.
Nerd Show Bologna 2018.

Sarà disponibile anche una vasta area retro-gaming con più di 80 postazioni freeplay. Il Nerd Show inoltre ospiterà anche i team di sviluppatori dei migliori videogiochi indipendenti italiani. E se questo ancora non basta, partecipate al “Campionato Nazionale Cosplay“, suddiviso in due contest (uno sabato 10 e uno domenica 11). Il concorso di domenica è valido per accedere al “Campionato nazionale cosplay” con finalissima al Lucca Comics and Games 2018. Tra i giurati sarà presente Andrasta, cosplayer e make up artist polacca.

Ecco il link per acquistare i biglietti

CONDIVIDI
Valentina Fioresi
Valentina Fioresi: vorrebbe viaggiare sul Millennium Falcon alla volta della Contea, con un Metalupo da compagnia. Appassionata di film, libri e fumetti, non sogna la Bacchetta di Sambuco perchè le basta una Bodeo 1889.