Le novità e le nuove uscite del Play Modena 2018: la più importante fiera del gioco da tavolo italiana.

È da poco terminata l’edizione 2018 del Play di Modena, fiera interamente dedicata al gioco da tavolo in ogni sua forma che quest’anno in occasione del decimo anniversario ha aperto le porte al pubblico per tre giorni.

Oltre ai consueti stand delle case editrici, alle sezioni dedicate ai rivenditori e agli sviluppatori privati, quest’anno la fiera si è arricchita di due ulteriori eventi speciali.

Il primo, Play trade nella giornata di venerdì ha permesso a stampa, editori e rivenditori, di consolidare attraverso conferenze e presentazioni dedicate i rapporti di un mercato che ogni anno sembra sempre più in crescita, un’ottima idea degli organizzatori per scambiare notizie ed opinioni fra gli addetti ai lavori.

Acquista su Amazon.it


La seconda grossa novità è stata la creazione di un’area, Play Kids, dedicata ai più piccoli dove genitori e figli hanno potuto dedicarsi ad ogni attività di tipo ludico lontano dalla frenesia della fiera principale.

I giochi nuovi presentati quest’anno sono stati davvero molti, l’offerta sia per gli hardcore gamer che per chi cerca solamente ore di divertimento con gli amici o in famiglia, ormai lascia solo l’imbarazzo della scelta.

Per l’occasione abbiamo realizzato un filmato dove troverete quelli che secondo noi sono i giochi più hot di quest’anno. Buona visione!