Play festival del gioco 2019
Play festival del gioco 2019

Giunto alla sua undicesima edizione torna Play – festival del gioco di Modena: “ancora più spazio per far divertire tutti”.

Il Play – Festival del gioco si terrà dal 5 al 7 Aprile 2019, negli spazi del quartiere fieristico “Modena Fiere” e le novità previste saranno molteplici. Una manifestazione in crescita che ha raggiunto in Italia un primato importante per il mondo ludico. Più spazio, più divertimento e più gioco.

Le novità dell’edizione 2019 di Play, presentate al Lucca Comics & Games lo scorso novembre, sono legate al tema di questa edizione: Corsa allo spazio, scelto per festeggiare il 50° anniversario dello sbarco sulla luna.

L’edizione 2019, l’undicesima, approfondirà il tema della ‘Corsa allo Spazio’ per commemorare in maniera giocosa e sicuramente originale il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna e celebrare al tempo stesso la crescita degli spazi nel festival del gioco da tavolo più amato dai giocatori” ha sottolineato Andrea Ligabue, direttore artistico del Festival che lo scorso aprile ha superato quota 40 mila visitatori.

Tutti gli eventi e gli appuntamenti, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica, saranno incentrati su una visione ibrida del mondo ludico, a metà tra una dimensione puramente ricreativa e una più seria e divulgativa.
Lo slogan attorno al quale ruota la manifestazione è proprio “Entra, Scegli e Gioca”, una filosofia che da sempre rappresenta il cuore del Modena Play e che accoglie sia i grandi appassionati, che i più curiosi dell’universo board-games.

GUARDA IL NOSTRO VIDEO DEL PLAY 2018 ⬇

Ad assumere un ruolo centrale nell’edizione 2019, sarà il concetto della tridimensionalità, con un’esposizione di miniature che troverà spazio all’interno di una tensostruttura dedicata.

Anche i più piccoli, dopo il successo dello scorso anno, saranno protagonisti dell’evento grazie all’area Play Kids a loro dedicata. Gli spazi saranno più ampi e più ricchi di offerte per il mondo dell’infanzia.

Tutte le novità e le iniziative le trovate sul sito ufficiale dell’evento, e non ci resta che augurarvi buon Play a tutti!