Mostra Tex Milano
Mostra Tex Milano

Tex 70 anni di un mito: la mostra-evento più importante di sempre dedicata all’Aquila della Notte.

Il 30 settembre del 1948 usciva nelle edicole italiane il primo albo a fumetti di Tex.
Settant’anni dopo, la Sergio Bonelli Editore celebra il famoso ranger con una mostra intitolata Tex. 70 anni di un mito, aperta dal 2 ottobre al 27 gennaio 2019 al Museo della Permanente di Milano.

Inutile dire che il fenomeno Tex sia molto difficile da spiegare alle nuove generazioni, ma penso sia importante lasciare che sia questa mostra a mostravi la profondità e il peso storico di questo importante personaggio del fumetto italiano. Nato e cresciuto nell’epoca d’oro del cinema Wester, il fumetto di Tex è riuscito a resistere e ad appassionare milioni di lettori fino ai giorni nostri.

Acquista su Amazon.it

In questa interessante mostra troverete tavole originali, fotografie, materiali rari e installazioni create apposta per l’evento. Tex. 70 Anni di un mito, è probabilmente il più importante omaggio mai dedicato a Tex Willer. I visitatori potranno vedere dal vivo la prima vignetta di Tex declinata in varie lingue.

La prima striscia di Tex
La prima striscia di Tex

L’esposizione che ripercorre i 70 anni di Tex è destinata agli appassionati del fumetto di tutte le età, ma ci sentiamo di consigliarla caldamente sopratutto a chi si vuole avvicinare per la prima volta al magico mondo di Tex, di suo figlio Kit Wille, l’amico Kit Carson e il fiero navajo Tiger Jack.

Un ricco calendario di appuntamenti accompagnerà la mostra, permettendo ai visitatori di incontrare autori, disegnatori, curatori legati al mondo di Tex e della Casa editrice.

Ci vediamo alla mostra hombres!

Info sulla mostra:
TEX. 70 ANNI DI UN MITO.
2 ottobre 2018 – 27 gennaio 2019
Museo della Permanente di Milano
Via Filippo Turati, 34
20121 – Milano
Orari:
Lunedì – Mercoledì: 9.30 – 20.00
Giovedì: 9.30 – 22.30
Venerdì – Domenica: 9.30 – 20.00